
Gabriele Cantando Pascali
Written by Redazione, 23/03/2016, Commenti chiusi
Nuova interessante opera dove il protagonista non indossa le solite opportunistiche Maschere come si è nella vita di tutti i giorni.
La maschera non viene più indossata ma viene fatta cadere e lascia vedere i due volti di questo artista eclettico che spazia dalla danza, al cinema, al teatro con la disinvoltura e la sua Grazia che solo gli artisti performer sanno offrire.
Molteplici sono i temi presi come spunto dall‘osservazione della realtà quotidiana (lo stress, il traffico, le diete, il tempo che non basta mai e corre troppo, la sfiducia, la paternità sognata, la coppia che scoppia e si accoppa) ai ricordi personali dell’infanzia e dell’adolescenza in Puglia.
Un luogo , quello del palcoscenico, dove l’anima di Gabriele Cantando Pascali, accompagnata dall’autrice complice e regista Liliana Eritrei, si mette a nudo vestendosi da se stesso e da se stessa.
Liliana Eritrei ha collaborato in vari settori dello spettacolo come attrice autrice e regista. Ha partecipato con il trio comico “La Tresca” a varietà televisivi come Premiatissima, Shaker e Grandhotel, ha scritto spettacoli teatrali con Rodolfo Laganà, Tosca, Francesca Reggiani e sceneggiature per cinema e tv.